Mercoledì, Giugno 22, 2022

Colombia: Gruppo ribelle Esercito di Liberazione Nazionale (ELN) apre ai colloqui di pace con il prossimo presidente Gustavo Petro

ZTYYIP4IVVJPDL64VWAJHHCGBY.jpg

Il gruppo guerrigliero di sinistra colombiano l’Esercito di Liberazione Nazionale (ELN) è aperto ad avanzare colloqui di pace con il prossimo governo del presidente eletto Gustavo Petro, ha detto lunedi e ha chiesto riforme per affrontare l’esclusione sociale e la disuguaglianza.

Petro di sinistra ed il suo vice presidente eletto, Francia Marquez, hanno vinto con il 50.4% dei voti nell’elezione di domenica.

“ELN rimane attivo nei suoi combattimenti e resistenza politica e militare, ma anche la sua disposizione ad avanzare in un processo di pace e ulteriori colloqui che erano iniziato a Quito a Febbraio 2017”, ha detto ELN in una dichiarazione.

Petro, che entrerà in carica il 7 Agosto, si è impegnato ad implementare pienamente l’accordo di pace del 2016 con l’ex gruppo guerrigliero Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (FARC) e di cercare i colloqui con i ribelli ELN ancora attivi.

La Notizia:
https://www.reuters. … vo-petro-2022-06-20/

FontSizeSelect

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo