Giovedì, Giugno 9, 2022

Camerun: Ribelli dell’Ambazonia uccidono 5 gendarmi

1024x576_cmsv2_141021be-4c60-5af4-8174-3888616ac00a-6763020.jpg

I ribelli hanno ucciso cinque gendarmi nel Camerun vicino ad una regione dove un conflitto sanguinoso ha colpito i separatisti dalla minoranza anglofona del paese contro le forze di sicurezza, hanno detto mercoledi fonti locali.

“I separatisti hanno ucciso cinque gendarmi”, Adamou Youmou Koupit, un membro del parlamento per il collegio elettorale ed un membro del partito di opposizione dell’Unione Democratica del Camerun (UDC), ha detto a AFP-

“Il bilancio è di cinque morti, tutti gendarmi e tre feriti. Stiamo perlustrando la zona”, un alto funzionario del governo locale ha confermato a AFP, richiedendo l’anonimato, anche accusando i separatisti anglofoni.

Le regioni del nord ovest e del sud est sono state la scena di una guerra mortale di cinque anni tra gruppi armati che chiedono l’indipendenza in questa zona di uno stato che chiamano “Ambazonia” e le forze di sicurezza massivamente dispiegate dal potere del presidente Paul Biya, 89 anni, che ha guidato il Camerun con un pugno di ferro per quasi 40 anni.

La Notizia:
https://www.africane … ndarmes-in-cameroon/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo