Martedì, Aprile 12, 2022

Ucraina: Sindaco di Mariupol riferisce di almeno 10.000 civili uccisi nella città portuale

107044873-1649689591813-gettyimages-1239918581-AFP_32864LJ.jpeg

Le forze russe si stanno preparando per quello si pensa essere una grande e più mirata avanzata per espandere il controllo nell’est e sud dell’Ucraina. Il cambiamento nella strategia militare avviene dopo un fallimento nella cattura della capitale Kiev.

Il presidente Vladimir Putin ha nominato un nuovo generale per dirigere la fase successiva della guerra in Ucraina. Gli USA hanno messo in dubbio, comunque, che un cambiamento nella leadership in campo di battaglia avrà maggiore impatto sulle prospettive di Mosca.

Il cancelliere austriaco Karl Nehammer ha viaggiato a Mosca lunedi per incontrarsi con Putin, subito dopo aver incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy. Nehammer è stato il primo leader europeo a tenere colloqui con Putin da quando è iniziato l’assalto non provocato della Russia il 24 Febbraio.

Il sindaco della città ucraina di Mariupol ha affermato a The Associated Press che più di 10.000 civili sono morti nella città sud orientale dall’invasione russa a Febbraio.

Il sindaco Vadym Boychenko ha detto a The Associated Press dal telefono che i corpi stanno “tappezzando le strade della nostra città” e che il bilancio delle vittime potrebbe essere più di 20.000.

La Notizia:
https://www.cnbc.com … ne-live-updates.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo