Lunedì, Aprile 4, 2022

Yemen: La tregua è entrata in vigore sabato in Yemen

4107867.jpg

Il portavoce delle Forze Armate dello Yemen, il brigadiere generale Yahya Saree, afferma “secondo quanto concordato con la delegazione nazionale a Mascate, annunciato l’implementazione l’entrata in vigore della tregua umanitaria e militare ed il nostro impegno alla cessazione delle operazioni militari fintanto che l’altra parte vi aderisce”.

L’Arabia Saudita ha anche dichiarato che si è impegnata al cessate il fuoco nonostante siano emersi resoconti sulle forze saudite che hanno lanciato una attacco con artiglieria sulla regione di confine yemenita di Sa’ada uccidendo tre civili.

In una dichiarazione, l’inviato speciale dell’ONU in Yemen, Hans Grundberg ha detto che “i due mesi di tregua sono iniziati alle 7 p.m. (1600 GMT) stanotte. Da stasera [sabato], tutte le offensive di terra, di aria e le operazioni militari navali devono cessare”.

Grundberg aveva annunciato all’inizio l’accordo da Amman, Giordania, dopo aver incontrato separatamente entrambe le parti impegnate nella guerra brutale in Yemen. Ha detto che sperava che la tregua si sarebbe rinnovata dopo due mesi con il consenso di entrambe le parti.

La Notizia:
https://www.tehranti … uce-goes-into-effect

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo