Sabato, Febbraio 26, 2022

Ucraina: La battaglia per la capitale ucraina in corso mentre le truppe russe cercano di circondare Kiev

220225053657-01-ukraine-russia-military-exlarge-169.jpg

Le forze ucraine hanno combattuto venerdi per trattenere una avanzata russa sulla capitale, Kiev, tra le preoccupazioni la città potrebbe cadere entro ore o giorni e mentre i funzionari distribuivano armi ai riservisti.

L’esercito russo ha sostenuto venerdi pomeriggio che le sue forze hanno effettuato una “operazione di terra di successo” nel catturare l’aerporto di Hostomel alla periferia di Kiev, visto come importanza strategica.

La CNN non può corroborare immediatamente queste rivendicazioni, ma un team della CNN sul terreno è stata testimone delle truppe aviotrasportate russe di prendere posizione all’aeroporto giovedi.

Prima dell’alba di venerdì, le esplosioni hanno illuminato il cielo sopra la capitale mentre la Russia ha colpito la città con attacchi missilistici, secondo un consigliere del governo ucraino. Un team della CNN ha riferito di aver sentito due grandi esplosioni nel centro di Kiev ed una terza grande esplosione a distanza, seguita da almeno tre ulteriori esplosioni a sud-ovest della città poche ore dopo.

La Notizia:
https://edition.cnn. … -intl-hnk/index.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo