Lunedì, Novembre 22, 2021

Uganda: Uganda in trattative con il Congo per sconfiggere i ribelli delle Forze Democratiche Alleate (ADF) dopo gli attacchi

shutterstock_123710572-1024x936.jpg

L’Uganda è in trattative con la vicina Repubblica Democratica del Congo sui piani per sconfiggere i ribelli islamici dopo quattro attacchi terroristici nell’ultimo mese.

Le forze di sicurezza dell’Uganda hanno ottenuto informazione sulle Forze Democratiche Alleate dopo l’uccisione di 12 dei suoi operativi e l’arresto di 106 da Giungo, quando hanno tentato di assassinare un ministro, il presidente Yoweri Museveni ha detto in un discorso televisivo nella capitale, Kampala.

La nazione africana orientale, cercando di essere uno dei più nuovi produttori di petrolio dell’Africa, vuole creare stabilità nella scia degli attacchi del gruppo che ha incluso due doppi attentati a Kampala martedi che hanno ucciso sette persone.

Il gruppo ribelle prospera nel contrabbando, nel saccheggio del legname e dell’oro del Congo per finanziare le sue operazioni, ha affermato il leader dell’Uganda. L’Uganda sta anche cercando di catturare i membri del gruppo che si nascondono nei paesi come il Kenya, Tanzania, Mozambico e Sud Africa, ha aggiunto.

La Notizia:
https://www.moneyweb … ebels-after-attacks/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo