Martedì, Novembre 9, 2021

Pakistan: Pakistan accetta 1 mese di completo cessate il fuoco con Tehreek-e-Taliban Pakistan (TTP)

Pakistan_25351.jpg

Il Pakistan e i militanti talebani locali hanno accettato un meso di cessate il fuoco che potrebbe essere esteso se entrambe le parti accettano, ha detto il portavoce lunedi, di aprire la possibilità di un pieno accordo di pace per aiutare a terminare anni di spargimento di sangue.

I talebani pakistani o Tehreek-e-Taliban Pakistan (TTP), sono un separato movimento dei talebani afghani ed hanno combattuto per anni per rovesciare il governo a Islamabad e governare la nazione sud asiatica di 220 milioni con il proprio marchio di sharia islamica legge.

Ci sono stati numerosi falliti tentativi per raggiungere gli accordi di pace nel passato. Gli ultimi colloqui sono stati aperti a seguito della vittoria dei talebani afghani ad Agosto e le due parti si sono incontrate oltre il confine in Afghanistan, con l’aiuto dei capi talebani afghani.

“Il governo del Pakistan ed i fuorilegge Tehreek-e-Taliban Pakistan hanno accettato sul completo cessate il fuoco”, ha detto in una dichiarazione di ministro dell’informazione Fawad Chaudhry del Pakistan, aggiungendo che il cessate il fuoco sarà esteso man mano che i colloqui procederanno.

La Notizia:
https://www.reuters. … minister-2021-11-08/

FontSizeSelect

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo