Sabato, Novembre 6, 2021

Siria: Ribelli siriani si mobilitano per un possibile attacco turco sui combattenti curdi YPG

Screen-Shot-2013-07-17-at-11.42.46-AM-640x400.png

I ribelli siriani dicono di essere pronti ad unirsi ad una nuova offensiva minacciata dalla Turchia contro i combattenti curdi YPG nel nord della Siria, mentre Ankara osserva un’altra campagna contro un gruppo che considera una minaccia alla sicurezza nazionale.

La Turchia ha impostato tre offensive dentro la Siria dal 2016 contro YPG, che Ankara considera un nemico a causa dei suoi collegamenti con un gruppo curdo che sta combattendo una insurrezione in Turchia da decenni.

Le tensioni sono aumentate da quando due poliziotti turchi sono stati uccisi un mese fa in un attacco missilistico nel nord della Siria che la Turchia ha detto essere statio effettuato da YPG. Il presidente Tayyip Erdogan ha detto che l’attacco è stata “l’ultima goccia”, sebbene Ankara non ha fornito indicazioni che una operazione è imminente.

Le fonti ribelli dicono che la Turchia recentemente ha inviato rifornimenti ai suoi alleati siriani come parte delle preparazioni per la possibile azione e che i combattenti ribelli sono stati ridistribuiti verso aree che dovrebbero essere prese di mira in qualsiasi nuovo attacco.

La Notizia:
https://www.reuters. … fighters-2021-11-04/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo