Giovedì, Agosto 12, 2021

Etiopia: Nuova alleanza armata tra il Fronte di Liberazione Popolare del Tigrè (TPLF) ed Esercito di Liberazione Oromo (OLA) sfida il premier etiope

800.jpeg

La regione dissidente del Tigrè dell’Etiopia ha accettato di allearsi con gli insorti del gruppo etnico più popolato della nazione, aggravando potenzialmente un conflitto di nove mesi che infuria nel nord del paese.

La partnership tra il Fronte di Liberazione Popolare del Tigrè e l’Esercito di Liberazione Oromo (OLA) è stata accettata dopo i colloqui nelle ultime sei settimane, il leader di OLA Kumsa Dirriba ha detto dal telefono mercoledi. Getachew Reda, un alto membro di TPLF, ha confermato l’accordo.

“C’è un accordo sulla comprensione reciproca di cooperare su una alleanza militare”, ha detto Kumsa, che è conosciuto dal suo nome di guerra Jaal Marroo.

L’alleanza rischia di aumentare un conflitto che era scoppiato a Novembre, quando Abiy aveva accusato le forze leali a TPLF, che ha dominato le politiche nazionali per 27 anni prima di essere messo da parte nel 2018, di attaccare una base militare federale.

La Notizia:
https://www.bloomber … er-as-crisis-worsens

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo