Sabato, Luglio 10, 2021

Afghanistan: I talebani controllano l’80 per cento del paese, afferma il portavoce a Rudaw

589025Image1.jpg?mode=crop&quality=70&rand=1&scale=both&w=752&h=472&version=2404477

I talebani ora controllano circa l’80 per centro dell’Afghanistan, un portavoce per il politburo ha detto a Rudaw venerdi.

“Prima degli eventi recenti, avevamo circa il 70 per centro del territorio nelle nostre mani. Giusto ora, circa l’80 per centro della zona è sotto il nostro controllo”, Mohammed Naeem ha detto a Bestoon Khalid di Rudaw. “Precedentemente avevamo molte zone sotto il nostro controllo, non solo i centri dei distretti, ma ora stiamo controllando lentamente anche i centri”.

Le osservazioni del portavoce arrivano lo stesso giorno che i talebani hanno dichiarato di aver preso due importanti valichi di frontiera confinanti con l’Iran e il Turkmenistan. I video circolanti sui social media hanno mostrato i combattenti talebani che abbattono la bandiera dell’Afghanistan dal valico di Islam Qala confinante con il Turkmenistan.

Gli USA sono entrati in Afghanistan per combattere i talebani a seguito degli attacchi terroristici dell’11 Settembre 2001. Gli USA ora stanno ritirando le proprie truppe dal paese, permettendo i talebani di avanzare sul territorio.

La Notizia:
https://www.rudaw.ne … lish/world/090720212

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo