Martedì, Giugno 8, 2021

Nigeria: Il leader di Boko Haram Abubakar Shekau si è ucciso, afferma la Provincia dell’Africa Occidentale dello Stato Islamico (ISWAP)

b39537e046bd60a8d467fb6d674a78.jpg

Abubakar Shekau, il capo del gruppo terroristico nigeriano Boko Haram, si è ucciso, hanno detto i militanti islamici in una musicassetta.

Secondo le registrazioni ricevuto dalle agenzie di stampa da Boko HAram domenica, il leader Abubakar Shekau del gruppo si è ucciso in un confronto contro i combattenti jihadisti rivali della Provincia dell’Africa Occidentale dello Stato Islamico (ISWAP), due settimane dopo che sono emerse notizie sulla sua morte.

“Shekau ha preferito essere umiliato nell’aldilà piuttosto che essere umiliato sulla terra. Si è ucciso all’istante detonando un esplosivo”, ha detto una voce parlante nella lingua Kanuri simile a quella del leader dell’ISWAP Abu Musab Al-Barnawi.

Boko Haram deve ancora rilasciare una dichiarazione ufficiale riguardante la morte del loro leader, che ha portato ad una guerra lunga un decennio nel nord est della Nigeria.

La Notizia:
https://www.wionews. … ican-province-389848

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo