Domenica, Maggio 23, 2021

Sudan: L’Etiopia ha ammassato truppe dentro il confine sudanese

members_of_amhara_region_militias_ride_on_a_truck_as_they_head_to_face_the_tplf_in_sanja_amhara_region_near_a_border_with_tigray_on_november_9_2020_-_reuters-16c90.jpg

L’Etiopia ha dispiegato le truppe nell’insediamento di Qatarand dentro la zona di confine Al-Fashaqa dello Stato di Gedaref, hanno detto fonti militari sudanesi venerdi.

L’esercito sudanese due settimane fa ha ripreso il controllo dell’insediamento di Shai Bait a Al-Fashaqa dopo aver espulso i miliziani etiopia Amhara. Durate una visita alle forze sudanesi dispiegate nella zona, una settimana fa, un membro del Consiglio della Sovranità, il generale Shams Eldin Kabashi ha affermato che più del 95% di Al-Fashaqa è ora sotto il controllo sudanese.

Fonti militari sudanesi a Gadaref hanno detto a Sudan Tribune che, l’esercito etiope stava ammassando un largo contingente di truppe e miliziani lungo la zona di Al Fashaqa, provenienti da Bahir Dar la capitale della regione Amhara e Gondar, un’altra città nella stessa regione.

“Le forze dell’esercito etiope, sostenute dalla milizia Amhara, sono state dispiegate nell’insediamento di Qatrand, equipaggiate con cannoni e carri armati”, ha aggiunto la fonte che non è autorizzata a parlare con i media.

La Notizia:
https://www.sudantri … pip.php?article69590

FontSizeSelect

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo