Domenica, Maggio 16, 2021

Birmania-Myanmar: Combattenti della Forza di Difesa Terrestre Chin (CDF) feriscono due soldati in scontri con le forze della giunta militare

police_3_0.jpeg

I combattenti della resistenza locale nella città meridionale di Kanpetlet dello Stato Chin dicono di aver ferito due membri delle forze armate della giunta militare in due attacchi giovedi notte.

La Forza di Difesa Terrestre Chin (CDF) ha detto di essersi scontrata due volte con i soldati giovedi notte—una volta fuori una filiale della banca economica del Myanmar di proprietà statale intorno alle 9 p.m. ed ancora con un avamposto della polizia intorno a mezzanotte.

“Da parte nostra non abbiamo subito vittime. Due dei loro sono stati feriti. Ma nessun morto è stato riportato finora”, un portavoce del CDF ha detto a Myanmar Now.

Ha aggiunto che non ci sono basi militari a Kanpetlet e solo un avamposto della polizia.

Kanpetlet ha visto una massiccia protesta da quando l’esercito a preso il potere il 1 Febbraio e molti dei suoi dipendenti civili, specialmente quelli nei settori della sanità ed educazione, si sono uniti al Movimento di Disubbidienza Civile (CDM) contro il governo militare.

La Notizia:
https://www.myanmar- … es-with-junta-forces

FontSizeSelect

Tags

  Americhe     Medio Oriente     Africa     Europa     Asia     Oceania     Guerra     Nuovo Stato  

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo