Domenica, Maggio 2, 2021

Kirghizistan e Tagikistan accettano il cessate il fuoco dopo gli scontri al confine

1313809.jpg

Kirghizistan e Tagikistan hanno accettato quello che hanno definito un completo cessate il fuoco sabato dopo i rapporti di nuovi spari e accumulo di truppe a seguito di scontri al confine all’inizio di questa settimana che hanno ucciso 49 persone.

I capi degli organismi di sicurezza dello stato dei paesi hanno annunciato l’accordo in una conferenza stampa congiunta in Kirghizistan ore dopo che il servizio di guardia di frontiera del Kirghizistan ha detto che le truppe tagike hanno aperto il fuoco sui veicoli kirghisi sulla loro parte del confine.

I presidenti delle due nazioni centro asiatiche hanno anche parlato al telefono sabato per discutere i loro ulteriori passi, hanno detto i loro uffici.

“La tragedia avvenuta nella zona di confine non deve mai più accadere ancora”, Saimumin Yatiyev, il capo del comitato di sicurezza nazionale dello Stato del Tagikistan, ha detto mentre stava vicino alla sua controparte kirghisa Kamchybek Tashiyev.

Il ministro degli esteri russo Sergei Lavorv ha parlato dal telefono con le sue controparti di entrambi i paesi, chiedendo loro di attenersi all’accordo di cessate il fuoco, ha detto il ministero degli esteri russo.

La Notizia:
https://www.reuters. … r-border-2021-05-01/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo