Mercoledì, Aprile 28, 2021

Burkina Faso: 2 giornalisti spagnoli ed 1 attivista irlandese uccisi dal gruppo terristico Jamaat Nusrat al-Islam wal-Muslimin (JNIM)

shutterstock_1839402940-390x285.jpg

Due giornalisti spagnoli ed il direttore irlandese di una fondazione per la fauna selvatica sono stati uccisi lunedi in una imboscata nel Burkina Faso orientale, hanno detto martedi il governo spagnolo ed ufficiali nel paese africano.

I due giornalisti stavano lavorando con l’attivista della fauna selvatica su un documentario sui bracconieri in una parco nazionale confinante con il Benin quando sono stati attaccati da uomini armati, il ministro degli esteri spagnolo Arancha González Laya ha detto martedi in una conferenza stampa a Madrid.

I giornalisti spagnoli erano David Beriáin 44 anni e Roberto Fraile 47 anni, entrambi del nord della Spagna, hanno detto i membri dell’organizzazione Reporters Without Borders rappresentanti le due famiglie dei giornalisti.

Beriáin stava conducendo le prime ricerche per un progetto documentario su come le autorità del Burkina Faso stanno affrontando il bracconaggio, anche concentrandosi sulle comunità delle persone che vivono nel parco, secondo il produttore di contenuti multimediali Movistar Plus.

La Notizia;
https://apnews.com/a … 1a925dc14155c3bc74ce

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo