Venerdì, Aprile 16, 2021

Somalia: Il Puntland mette in guardia di un possibile conflitto lungo il confine con il Somaliland

somaliland_june_2018.png

Lo Stato del Puntland ha avvertito contro la crisi di sicurezza in corso lungo il confine con il Somaliland, che spesso ha causato spaccature tra Garowe e Hargheisa, con entrambe le parti che rivendicano i territori a Sanaag e Sool, che sono situati nel lontano nord.

Per gli ultimi mesi, violenti combattimenti sono stati registrati nella città di Shidan lungo il confine dove due clan stanno combattendo l’uno contro l’altro sul territorio conteso, portando ad un avversa crisi umanitaria, che ha colpito migliaia di persone.

Precedentemente, il Puntland ha accusato il Somaliland di dispiegare le forze di sicurezza nella regione, sostenendo che tali misure intensificheranno il conflitto. Il Somaliland rivendica la regione dalla grande Somalia, portando così all’impasse.

Jama Deperani, il portavoce per il governo dello Stato del Puntland ha chiesto ad entrambe le parti di mostrare moderazione mentre gli anziani cercano di risolvere la questione a portata di mano. Gli anziani, ha osservato, stanno lavorando alla questione da diversi mesi ormai.

La Notizia:
https://www.garoweon … ng-somaliland-border

FontSizeSelect

Tags

  Nuovo Stato     Medio Oriente     Oceania     Americhe     Asia     Guerra     Europa     Africa  

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo