Giovedì, Aprile 8, 2021

Birmania-Myanmar: Abitanti dello Stato Shan fuggono dai combattimenti tra combattenti del Consiglio per il Ripristino dello Stato Shan (RCSS) e quelli dell’Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA)

insert_img_070421_05-900x600.jpg

Più di 1.000 locali a Namtu nello Stato Shan settentrionale sono stati sfollati dai combattimenti tra il Consiglio per il Ripristino dello Stato Shan (RCSS) ed Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA).

I due gruppi etnici armati situati nello Stato Shan si stanno combattendo dal 29 Marzo per dispute territoriali a Namtu.

“C’è stato un bombardamento oltre a scambi di armi da fuoco. Tutti gli abitanti sono fuggiti nel panico. La mia famiglia ora sta a casa di un parente. Più di 20 case nel nostro villaggio sono state bruciate dal fuoco di artiglieria. Siamo in guai seri”, ha detto un residente del villaggio di Panlong.

Più di 1.000 residenti di Panlong sono fuggiti verso i villaggi di Mansan, Pan Thabyay, Yay O e Nar Koh Leng e stanno prendendo riparo nei monasteri e case dei loro parenti, ha detto Nan Kham Aye, un parlamentare eletto nella Camera Bassa del partito Lega Nazionale Shan per la Democrazia.

Nan Kham Aye ha vinto il posto rappresentando Namtu nell’elezione di Novembre dello scorso anno, ma è stato estromesso insieme al governo democraticamente eletto guidato dalla Lega Nazionale per la Democrazia quando l’esercito ha preso il potere nel loro colpo di Stato il 1 Febbraio.

La Notizia:
https://www.irrawadd … ic-armed-groups.html

FontSizeSelect

Tags

  Medio Oriente     Nuovo Stato     Asia     Guerra     Americhe     Africa     Europa     Oceania  

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo