Lunedì, Aprile 5, 2021

India: Insorti maoisti Naxaliti uccidono 23 soldati indiani in una imboscata

merlin_185959836_272fa6a6-5b5b-4903-96a3-e850f04553bd-jumbo.jpg

Almeno 23 soldati delle forze di sicurezza indiane sono state uccisi in una imboscata dei militanti maoisti nello Stato centrale di Chattisgarh, hanno detto domenica gli ufficiali, ravvivando le preoccupazioni intorno all’insurrezione vecchia di decenni che sembrava essere stata in gran parte contenuta negli ultimi anni.

Una larga forza di personale della sicurezza indiana stava effettuando una operazione di controllo in una zona densamente boscosa ai confini del distretto di Bijapur quando sono stati oggetto di una imboscata degli insorti sabato in una sparatoria che è durata quattro ore.

Avinash Mishra, vice soprintendente della polizia a Bijapur, ha detto altri 31 membri della sicurezza sono stati feriti nell’attacco.

Ha detto anche che i militanti, spesso riferitoi ai Naxaliti, hanno subito pesanti perdite, aggiungendo che un corpo degli insorti è rimasto sul luogo mentre il resto è stato sgomberato dai trattori. Mishra ha detto che gli insorti sono riusciti a prendere le armi dei soldati morti.

La Notizia:
https://www.nytimes. … surgents-ambush.html

FontSizeSelect

Tags

  Americhe     Guerra     Europa     Nuovo Stato     Africa     Medio Oriente     Oceania     Asia  

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo