Mercoledì, Marzo 17, 2021

Birmania-Myanmar: L’Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA) che una volta aveva addestrato i militanti indiani ha teso una imboscata alle basi dell’esercito nel Myanmar

KIA-Laiza.jpg

L’Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA), uno dei più potenti gruppi etnici ribelli nel Myanmar, ha lanciato una serie di attacchi sulle basi militari, tra le proteste nazionali o la disobbedienza civile contro il regime militare.

Il KIA, che aveva addestrato diversi gruppi militanti nord orientali dell’India nel 1980-90, nel passato ha anche stabilito legami con l’agenzia intelligence indiana, RAW.

L’ultimo incidente è stato riportato da una base dell’esercito nel comune di Mogaung il 12 Marzo mattina. L’esercito poi ha effettuato un raid in elicottero e lanciato un contrattacco su uno dei quartier generali del battaglione del KIA, secondo i media locali.

Un giorno prima, l’Esercito per l’Indipendenza Kachin ha attaccato un avamposto militare nel villaggio di Selzin nel comune di Hpakant, Stato Kachin. Entrambi i posti sono situati a sud ovest della capitale Myitkyina di Kachin.

La Notizia:
https://eurasiantime … n-independence-army/

FontSizeSelect

Tags

  Africa     Oceania     Asia     Medio Oriente     Europa     Nuovo Stato     Americhe     Guerra  

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo