Lunedì, Febbraio 22, 2021

Repubblica Democratica del Congo: L’ambasciatore italiano Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci uccisi in un attacco ad un convoglio ONU

Font size  S  M  L 

773x435_cmsv2_46e3a465-23bc-53c6-b188-56740deaeca7-5394308.jpg

L’ambasciatore italiano a Kinshasa, Luca Attanasio, è stato ucciso in un attacco armato contro un convoglio delle Nazioni Unite e insieme a lui ha perso la vita il carabiniere della scorta Vittorio Iacovacci di 30 anni.

Il convoglio stava visitando una zona nei pressi di Goma, nella zona orientale della Repubblica Democratica del Congo ai confini del Ruanda.

La Farnesina ha confermato la notizia, intanto oltre al carabiniere un’altra persona sarebbe stata uccisa durante l’attacco come indicato il maggiore Guillaume Djike, un portavoce dell’esercito nella regione del Nord Kivu.

L’attacco è del commando, che ha utilizzato con armi leggere, è avvenuto intorno alle 9 italiane. Sono molti i gruppi armati che operano nella zona dei monti Virunga, fra Congo, Ruanda e Uganda, e spesso prendono di mira i ranger del parco, famoso per i gorilla di montagna.

La Notizia:
https://it.euronews. … taliano-e-un-carabin

FontSizeSelect

Tags

  Medio Oriente     Nuovo Stato     Americhe     Oceania     Guerra     Asia     Europa     Africa  

Previsioni Meteo

PREVISIONI METEO ITALIA

Previsioni Meteo in tutta Italia

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo