Giovedì, Febbraio 11, 2021

Yemen: Ribelli Houthi lanciano un attacco su un aereo civile nell’aeroporto di Abha in Arabia Saudita

000_1hh1tl.webp

I ribelli Houthi dello Yemen mercoledi hanno preso di mira l’aeroporto internazionale di Abha nel sud ovest dell’Arabia Saudita, provocando l’incendio di un aereo civile sull’asfalto, ha riportato la televisione di stato del regno, un attacco che minaccia di intensificare la guerra straziante dello Yemen.

I vigili del fuoco hanno tenuto sotto controllo l’incendio, ha detto la televisione di stato saudita Al-Ekhbariya TV, senza dire nulla sulle possibili vittime dell’assalto. I funzionari sauditi non hanno immediatamente risposto alle richieste per un commento.

Gli Houthi appoggiati dall’Iran hanno rivendicato la responsabilità per l’attacco subito dopo, con il portavoce militare Yehia Sareai che ha detto che il gruppo ha usato quattro droni carichi di bombe per colpire l’aeroporto di Abha.

“Questo obiettivi avviene in risposta ai continuati bombardamenti aerei ed il brutale assedio sul nostro paese”, ha detto Sareai, sottolineando che gli Houthi considerano l’aeroporto un obiettivo militare non civile.

La Notizia:
https://www.france24 … lane-in-saudi-arabia

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo