Giovedì, Febbraio 4, 2021

Birmania-Myanmar: Il colpo di Stato minaccia il cessate il fuoco, dice il leader etnico ribelle del Consiglio per il Ripristino dello Stato Shan (RCSS)

static.reuters.com.jpeg

Il fragile cessate il fuoco del Myanmar con diversi movimenti insorti etnici armati rischia di svanire dopo un colpo di Stato militare di questa settimana, ha detto a Reuters mercoledi un alto rappresentante di una coalizione di gruppi ribelli.

Più di una ventina di gruppi etnici armati sono attivi nelle terre di confine del Myanmar. Alcuni hanno firmato accordi di cessate il fuoco mentre alti continuano ad ingaggiare conflitti che divampano sporadicamente.

Il generale Yawd Serk del Consiglio per il Ripristino dello Stato Shan (RCSS), che agisce anche come capo di un gruppo rappresentante 10 gruppi in un Accordo di Cessate il Fuoco Nazionale, ha condannato il colpo di Stato lunedi che ha rovesciato il leader eletto Aung San Suu Kyi.

“L’esercito ha messo al primo posto il proprio interesse e questo ha causato una perdita di fiducia”, ha detto, chiedendo all’esercito di provare la sua sincerità tenendo colloqui con tutte le parti.

La Notizia:
https://www.reuters. … rgency-idUSKBN2A31J0

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo