Mercoledì, Gennaio 27, 2021

Somalia: Truppe somale e forze regionali dell’Oltregiuba si scontrano in vista delle elezioni

122f1f589f3e460b8642af726e76c2c2_18.jpeg

Un violento scontro a fuoco è scoppiato nella città di Bulo Hawo tra le forze somali e quelle del territorio federale dell’Oltregiuba, che confina con il Kenya, in vista delle elezioni generali previste per il mese prossimo.

In una dichiarazione, il ministero dell’informazione della Somalia lunedi mattina ha accusato quello che ha definito essere ribelli finanziati dal Kenya di aver attraversato la città di confine e di aver attaccato le forze somali.

Ma il vice presidente dell’Oltregiuba, Mohamud Sayid Adan, ha detto ai giornalisti che le forze dell’Oltregiuba stazionate fuori la città sono state attaccate da quello che ha definito le forze recentemente dispiegate nella regione dal governo nella capitale, Mogadiscio.

Il governo regionale si è risentito per il dispiegamento delle truppe centali prima delle elezioni per i nuovi membri del parlamento, che successivamente eleggeranno il presidente.

Entrambe le parti hanno rivendicato la vittoria ma la popolazione nella città ha detto che i combattimenti sono continuati ed alcune persone hanno iniziato a fuggire.

La Notizia:
https://www.aljazeer … le-near-kenya-border

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo