Mercoledì, Gennaio 6, 2021

Repubblica Centrafricana: Migliaia fuggono nella Repubblica Democratica del Congo (DRC) a seguito degli attacchi post-elettorali dei ribelli sulla città di Bangassou

e042b400-ccce-5263-b941-087fcf1c6507

Migliaia di residenti sono fuggiti da Bangassou, una città nel sud-est della Repubblica Centrafricana (CAR) dopo un attacco collegato alle elezioni presidenziali del paese.

I residenti sono fuggiti quando la violenza è scoppiata quando i ribelli hanno preso il controllo di Bangassou domenica, una città sul confine con la Repubblica Democratica del Congo (DRC), un giorno prima che le autorità dichiarassero i risultati delle elezioni.

La nazione centrafricana ha aperto i suoi seggi elettorali per le elezioni presidenziali e legislative il 27 Dicembre. Le elezioni sono state tenute durante le tensioni politiche, insicurezza e aumento delle violazioni dei diritti umani malgrado la firma di un accordo di pace tra il governo e i gruppi ribelli armati a Febbraio 2019.

I residenti sono fuggiti dalla città ed attraversato il fiume Mbomou per cercare rifugio a Ndu nella DRC, dove Medici Senza Frontiere (MSF) sta anche sostenendo il centro salute locale, secondo Emmanuel Lampaert, capo della missione MSF.

La Notizia:
https://www.iol.co.z … 75-9b3c-9d9d73612a4b

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo