Lunedì, Dicembre 28, 2020

Siria: I civili fuggono da Ain Issa mentre divampano gli scontri tra Esercito Nazionale Siriano (SNA) e le Forze Democratiche Siriane (SDF)

8d6e695f-3d47-4aa5-88bf-221205d4ef45_16x9_600x338.JPG

Almeno 9.500 persone sono fuggite dalle loro case a Ain Issa, nord est della Siria, a seguito degli scontri tra l’Esercito Nazionale Siriano appoggiato dalla Turchia (TSNA) e le Forze Democratiche Siriane (SDF) guidate dai curdi a metà Dicembre.

SDF - le forze militari dell’Amministrazione Autonoma del Nord ed Est Siria (AANES), anche conosciute come Rojava - che controllano Ain Issa, riporta bombadamenti giornalieri sulla città delle forze appoggiate dai turchi dalla settimana scorsa. Il suono dei combattimenti è possibile sentirli dal tramonto fino a mezzogiorno.

Ain Issa si trova approssimativamente a 45 km (28 miglia) dalla strada a Tel Abyad, una città che fiancheggia il confine turco e catturata ad Ottobre 2019 durante l’Operazione Primavera di Pace di Ankara.

L’Operazione Primavera di Pace è stata lanciata a seguito del repentino ritiro delle truppe degli Stati Uniti dalla Siria per mettere in sicurezza una cosiddetta zona sicura al confine con la Turchia liberando la regione dai combattenti delle Unità di Protezione Popolare (YPG).

La Notizia:
https://www.aljazeer … -as-clashes-escalate

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo