Venerdì, Settembre 25, 2020

Somalia: Al-Shabaab pianifica di riprendere la città di Dhusamareb dopo aver subito pesanti perdite

large.jpeg

I militanti al-Shabaab situati in Somalia hanno rinnovato gli sforzi per riprendere la città storica di Dhusamareb, la capitale amministrativa regionale di Galmadug, hanno detto alti ufficiali, a seguito dell’ultimo raid fallito nell’est della città, che ha incontrato la resistenza delle forze governative.

Negli ultimi due mesi, l’esercito nazionale somalo [SNA], i soldati della misione UA e il Comando Africa USA hanno combattuto per cacciare i militanti dalla Somalia centrale e meridionale, che sono state per lungo tempo sotto il dominio autoritario del gruppo collegato ad al-Qaeda.

Nel processo, il governo è riuscito a riprendere diverse città in tutta la Somalia, inclusa la recente ricattura della città strategica di Janaale. La città ricca di agricoltura è stata una delle principali fonti dei al-Shabaab e la sua cattura ha segnato una pietra miliare per le forze di sicurezza.

Ma a Dhusamareb, hanno detto i funzionari governativi, i militanti sono entrati da diverse posizioni strategiche, causando ulteriore ansia. La situazione è andata a peggiorare dalla presenza della milizia ASWJ, che è un gruppo sufi moderato che da allora si è scontrato con le forze governative.

La Notizia:
https://www.garoweon … ffering-heavy-losses

FontSizeSelect

Tags

  Medio Oriente     Asia     Nuovo Stato     Oceania     Americhe     Africa     Europa     Guerra  

Previsioni Meteo

PREVISIONI METEO ITALIA

Previsioni Meteo in tutta Italia

Bagno Alma

Bagno Alma Ristorante Pizzeria

Viale del Tirreno 32, 56128 Tirrenia (Pisa)

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

List of Newspapers in the World

Lista di Giornali nel Mondo