Martedì, Luglio 28, 2020

Israele: Combattimenti scoppiano con Hezbollah al confine tra Israele e Libano

GettyImages-1227799086-870.jpg

Il portavoce delle Forze di Difesa Israeliane (IDF) il brigadiere generale Hidai Zilberman ha detto che questo pomeriggio le truppe israeliane hanno sventato un attacco di Hezbollah vicino il confine con il Libano.

Secondo i resoconti, una cellula Hezbollah da tre a cinque operativi ha attraversato il confine Linea Blu a pochi mentri dentro il territorio sovrano israeliano. Le truppe successivamente hanno aperto il fuoco verso il gruppo con mitragliatrici e proiettili dei carri armati.

E’ stato riportato all’inizio della giornata che IDF e Hezbollah hanno scambiato pesanti colpi di arma da fuoco in quella zona.

Secondo i resoconti, Hezbollah ha lanciato un attacco sulle truppe israeliane sulla frontiera, apparentemente in ritorsione per la morte dell’operativo Ali Kamel Mohsen Jawad di Hezbollah, che è stato ucciso in un attacco aereo del 20 Luglio a sud di Damasco.

Israele non si è assunto la responsabilità per quell’attacco, ma Hezbollah ha accusato subito Israele e promesso la reazione.

IDF negli ultimi giorni ha incrementato il dispiegamento delle forze nel nord ed ha anche incrementato il dispiegamento delle batterie anti-missili Iron Dome nella regione.

La Notizia:
https://www.al-monit … nyahu-nasrallah.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo