Giovedì, Luglio 23, 2020

Grecia: La Grecia prepara la sua flotta in risposta allo studio della Turchia sulla contestata piattaforma continentale

5f18612f2030273e6c305e5a.jpg

Atene ha impostato la sua flotta navale in stato di massima allerta pronta in quanto sia la Grecia che Cipro rafforzano la sicurezza marittima nel mezzo di una crescente disputa con la Turchia su una regione della piattaforma marittima contestata, secondo AFP.

Le navi greche e di Cipro hanno lanciato una massima allerta Navigazione Telex (Navtex) questo mercoledi, in risposta alla Turchia che ha lanciato un proprio Navtex il giorno prima per le pianificate esplorazioni di navi perforatrici nell’area. La Commissione Europea ha criticato il Navtex di Ankara sulle indagini sismiche turche nell’area, affermando che trasmette “il messaggio sbagliato”.

La frizione attuale è focalizzata sul Mare Egeo meridionale, che confina con tutte e tre le nazioni. Le attività di esplorazione energetica turca sono state contestate da Atene, che sostiene che Ankara mira a sfruttare illegalmente la piattaforma continentale del mare.

“Chiediamo alla Turchia di cessare immediatamente queste azioni illegali che violano i nostri diritti sovrani e minano la pace e la sicurezza nell’area”, ha affermato una dichiarazione rilasciata dal ministero degli esteri greco

La Notizia:
https://www.rt.com/n … -sea-survey-dispute/

FontSizeSelect

Tags

  Nuovo Stato     Guerra     Medio Oriente     Oceania     Europa     Africa     Asia     Americhe  

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo