Sabato, Giugno 27, 2020

Yemen: Scontri tra forze governative e separatisti portano al cessate il fuoco

a__emen_soldier_02162018_1.jpg

Violenti scontri sono continuati nel sud dello Yemen tra separatisti appoggiati dagli Emirati e il governo riconosciuto internazionalmente del paese questo giovedi, hanno detto ufficiali della sicurezza, un colpo al cessate il fuoco tra le fazioni dichiarato dalla coalizione guidata dai sauditi.

Le battaglie nella provincia di Abyan tra le forze governative appoggiate dai sauditi e i secessionisti meridionali finanziati dagli Emirati hanno ucciso almeno 54 combattenti da entrambe le parti nelle ultime 24 ore, hanno detto funzionari della sicurezza yemenita, che hanno parlato in condizione di anonimato poichè non autorizzati a parlare con i media.

La coalizione guidata dai sauditi, che è impantanata dal conflitto lungo da anni con i ribelli Houthi sostenuti dall’Iran, ha detto che all’inizio di questa settimana che i separatisti e le forze governative hanno raggiunto una tregua. L’accordo mira a colmare la frattura tra Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti, potenti alleati regionali nella coalizione araba appoggiata dagli USA contro gli Houthi.

La Notizia:
https://www.startrib … ceasefire/571494582/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo