Sabato, Giugno 20, 2020

Birmania-Myanmar: L’Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA) avverte i civili che i combattimenti con l’esercito del Myanmar potrebbero scoppiare in qualsiasi momento

IMG_5654-900x420-900x420.jpg

L’Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA) ha avvertito i civili a Kutkai nel nord dello Stato Shan questa settimana che gli scontri potrebbero scoppiare in qualsiasi momento nella zona tra il gruppo etnico armato e l’esercito del Myanmar o Tatmadaw.

Dal 1 Giugno, l’esercito del Myanmar e il KIA si sono scontrati violentemente a Kutkai cinque volte. Il comune è stato anche testimone degli scontri tra l’esercito birmano ed un alleato del KIA, l’Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA).

“[Ulteriori]” scontri armati possono scoppiare ovunque. [I civili] devono fare attenzione”, ha detto a The Irrawaddy il portavoce del KIA il colonnello Naw Bu.

Gli scontri sono avvenuti il 6 e 7 Giungo a Kutkai tra l’esercito del Myanmar e il KIA ed un altro round di violenza ha avuto luogo da martedi a giovedi, creando un clima di paura tra i residenti a Kutkai.

Decine di persone che si sono rifugiate in un campo per le persone sfollate interne (IDPs) nel villaggio Zup Awng a Kutkai hanno fatto ritorno ai loro villaggi per coltivare e cercare cibo, mentre le loro comunità hanno visto una carenza di cibo dovuto al COVID-19.

La Notizia:
https://www.irrawadd … y-erupt-anytime.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo