Giovedì, Giugno 11, 2020

Nigeria: 81 persone morte in un sanguinoso attacco da parte di presunti militanti Boko Haram in un villaggio nel nord est

200610160303-03-nigeria-faduma-attack-0610-exlarge-169.jpg

Almeno 81 persone sono state uccise in un attacco su un villaggio da parte di sospetti militanti Boko Haram nel nord est della Nigeria, ha detto il governo dello Stato del Borno in una dichiarazione alla CNN questo mercoledi.

I residenti hanno affermato che gli uomini hanno attaccato il villaggio con carri armati e camion pieni di pistole, secondo la dichiarazione del governo.

Sette persone, incluso il capo villaggio, bambini e donne, sono stati rapiti dalla comunità Faduma Kolomdi, descritta come una città nomade nel nord del Borno.

I residenti hanno riferito che gli uomini hanno radunato gli abitanti del villaggio giovedi mattina e iniziato a sparare nell’incidente che è durato diverse ore.

Uno degli abitanti che è sopravvissuto all’assalto ha detto alle autorità che gli assalitori sono arrivati sotto copertura come insegnanti islamici.

“Ci hanno radunato e detto che volevano consegnarci sermoni religiosi. Ci hanno chiesto di fornire qualsiasi tipo di armi avessimo. Alcuni abitanti hanno rinunciato alle loro … pistole, arco e frecce.

La Notizia:
https://edition.cnn. … ma-attack/index.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo