Martedì, Aprile 28, 2020

Yemen: La coalizione guidata dai sauditi rifiuta la dichiarazione di autogoverno del Consiglio di Transizione del Sud (STC) nel sud dello Yemen

bc9ec2945fb94b1194c6e16fa9c56c03_18.jpg

La coalizione militare guidata dall’Arabia Saudita ha rifiutato una dichiarazione di auto-governo nel Sud dello Yemen da parte di un gruppo separatista, domandando “la fine alle azioni per attenuare la tensione” e ritornare ad un accordo di pace firmato nel Novembre dello scorso anno.

La dichiarazione saudita di lunedi arriva un giorno dopo che il Consiglio di Transizione del Sud (STC) dello Yemen ha dichiarato uno stato di emergenza ed annunciato la “regola di auto-governo” nelle regioni sotto il suo controllo, inclusa la città portuale di Aden.

La città chiave serve come capitale ad interim del governo del presidente Abd-Rabbu Mansour Hadi appoggiato dai sauditi e riconosciuto internazionalmente.

Le forze STC e di Hadi sono presunte alleate nel complicato conflitto in Yemen ed entrambi hanno combattuto insieme nella guerra della coalizione guidata dai sauditi contro i ribelli Houthi, che hanno occupato zone del nord dello Yemen nel 2014, inclusa la capitale, Sanaa.

La Notizia:
https://www.aljazeer … 200427043713616.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo