Sabato, Aprile 18, 2020

Birmania-Myanmar: Bambini uccisi mentre divampano gli scontri tra esercito birmano e i combattenti dell’Esercito Arakan (AA)

fa64e4d646f946b58e93fdf67009119c_18.jpg

L’esercito del Myanmar sta effettuando “attacchi aerei e bombardamenti quasi quotidiani” negli Stati Rakhine e Chin durante gli scontri con i combattenti, con il resoconto di almeno 32 civili uccisi nelle ultime settimane, secondo l’ufficio dei diritti umani delle Nazioni Unite.

L’Esercito Arakan, un gruppo armato che sta cerando una più grande autonomia per il popolo di etnia Rakhine, sta combattendo le truppe governative da più di un anno.

Rivolgendosi ai giornalisti a Ginevra venerdi, il portavoce per l’ufficio dei diritti umani dell’ONU Rupert Colville ha detto che le operazioni militari del Myanmar ” nelle zone popolate” hanno causato “la morte di almeno 32 persone e 71 feriti dal 23 Marzo, la maggioranza donne e bambini ed hanno anche distrutto e bruciato scuole e case”.

Più tardi ha detto che 32 erano civili.

Colville ha sostenuto che è “molto difficile avere precise informazioni da Rakhine”, osservando che si è verificato un blackout internet da Giugno 2019.

La Notizia:
https://www.aljazeer … 200417134729901.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo