Lunedì, Marzo 16, 2020

Indonesia: 4 ribelli dell’Esercito di Liberazione Papua Occidentale (WPLA) uccisi in scontri con le forze di sicurezza nella regione di Papua

eight_col_West_Papua_Liberation_Army_2.jpg

Quattro combattenti indipendenti papuani sono stati uccisi in uno scontro in corso tra le forze di sicurezza e un gruppo ribelli vicino la più grande miniera d’oro del mondo nella regione più orientale di Papua dell’Indonesia, hanno detto lunedi la polizia e i ribelli.

Gli scontri, che sono iniziati il 29 Febbraio vicino la miniera di rame e d’oro di Grasberg nella provincia di Papua, hanno ucciso due persone della sicurezza e ferito altri tre.

La polizia ha detto che gli assalitori sono ritenuti essere membri dell’Esercito di Liberazione Papua Occidentale, l’ala militare dell’Organizzazione Papua Libera.

I ribelli a Papua stanno combattendo una insurrezione di basso-livello dagli inizi del 1960, quando l’Indonesia ha annesso la regione, una precedente colonia olandese. Papua è stata formalmente incorporata dentro l’Indonesia nel 1969 dopo una votazione sponsorizzata dalle Nazioni Unite che è stata vista come una frode da molti.

La Notizia:
https://www.seattlet … nesias-papua-region/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo