Giovedì, Marzo 5, 2020

Siria: Russia e Turchia concordano il cessate il fuoco nella provincia di Idlib

2835.jpg?width=620&quality=85&auto=format&fit=max&s=d47fd28f66a89882e2ba7fb17dc68c69

La Russia e la Turchia hanno detto di aver concordato un cessate il fuoco nella provincia di Idlib in Siria dopo gli scontri che hanno causato la morte di decine di soldati turchi e siriani in una pericolosa escalation di violenza.

Parlando al Cremlino, Vladimir Putin per la Russia e Recep Tayyip Erdoğan per la Turchia hanno annunciato che il cessate il fuoco inizierà alla mezzanotte di giovedi sera e che sperano che questo possa disinnescare le tensioni nella regione.

I tre punti dell’accordo, letti dai ministri degli esteri dei due paesi, prevede la creazione di un “corridoio di sicurezza” di sette miglia (12 km) lungo l’autostrada M4 cruciale per il paese, che le forze russe e turche pattuglieranno alla fine della prossima settimana.

L’accordo preserverebbe effettivamente alcuni dei territori conquistati dalle forze siriane appoggiate dalla Russia durante una offensiva di tre-mesi a Idlib, l’ultima roccaforte ribelle rimasta nel paese, mentre preserverebbe un punto d’appoggio turco nella regione.

La Notizia:
https://www.theguard … yrias-idlib-province

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo