Le forze speciali dell’esercito del Puntland hanno respinto con successo un attacco aggressivo ingaggiato dalle truppe leali alla regione separatista del Somaliland, hanno detto gli ufficiali, durante gli orribili scontri di mercoledi nella regione di Sanaag, nel nord della Somalia, riferisce Garowe Online.
Le truppe del secessionista Somaliland hanno invaso zone della regione Sanaag mercoledi mattina, che è controllata dal Puntland, uno stato federale della Somalia, scatenando una violenta battaglia tra le due parti.
Le forze del Somaliland hanno incontrato una violenta resistenza e subito pesanti perdite durante il combattimento nella città di Kadhada, situato a circa 18 chilometri dalla città di Yube, secondo la dichiarazione dell’esercito del Puntland visionata da Garowe Online.
Le forze di difesa del Puntland hanno rivendicato la vittoria nei combattimenti contro le truppe invasori, dicendo che cinquanta [50] soldati del Somaliland sono stati catturati e requisito armi da fuoco e veicoli militari, sebbene non è chiaro quale sarà il prossimo passo che verrà intrapreso tra i due, ha sottolineato la dichiarazione.
La Notizia:
https://www.garoweon … st-somaliland-troops