Domenica, Gennaio 19, 2020

Yemen: Attacco Houthi con missile e drone uccide almeno 70 soldati a Marib

fc306b2b-99b4-495d-86b8-66f0356a0c15_16x9_788x442.jpg

Il presidente dello Yemen ha detto che l’esercito deve essere in allerta e pronto per la battaglia dopo che la milizia Houthi appoggiata dall’Iran ha ucciso almeno 70 soldati e ferito più di 150 in un attacco missilistico e con drone su un campo di addestramento nello Yemen sabato, in uno degli attacchi più mortali in cinque anni di guerra civile.

L’attacco “conferma senza dubbio che gli Houthi hanno alcun desiderio per la pace”, ha detto Abd-Rabbu Mansour Hadi, in una dichiarazione all’agenzia di stampa statale SABA nello Yemen.

Il bombardamento segna una ulteriore escalation della guerra per procura in atto in Medio Oriente ed avviene due settimane dopo che gli USA hanno ucciso uno dei leader militari più potenti dell’Iran, Qassem Soleimani, in un attacco drone in Iraq.

L’attacco Houthi ha colpito un magazzino ed una moschea in una base militare a Marib, dove i soldati stavano facendo la preghiera della sera. Le persone uccise includono membri della Quarta Brigata della guardia presidenziale e la forza aerea, hanno detto fonti militari.

La Notizia:
http://english.alara … ast-60-in-Yemen.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo