Sabato, Novembre 9, 2019

Ucraina: Forze governative ucraine e ribelli della Repubblica Popolare di Donetsk iniziano a ritirarsi dal villaggio di Petrivske

s4.reutersmedia.net.jpeg

Le forze governative ucraine ed i ribelli appoggiati dalla Russia hanno iniziato a ritirarsi da un villaggio nella regione contesa del Donbass questo sabato, una delle misure che potrebbe aprire la strada per un summit tra Ucraina, Russia, Francia e Germania.

I combattimenti tra le forze ucraine e i ribelli appoggiati dalla Russia nella regione orientale hanno ucciso più di 13,000 persone dal 2104, con entrambe le parti che si accusano di violare un cessate il fuoco che è stato accettato nella capitale bielorussa di Minsk nel 2015.

Le relazioni tra Ucraina e Russia sono collassate a seguito dell’annessione di Mosca della penisola della Crimea nel 2014, che ha provocato le sanzioni dell’Occidente.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha vinto una schiacciante vittoria elettorale ad Aprile promettendo di porre fine al conflitto e Kiev ha detto alle sue truppe di ritirarsi dal villaggio di Petrivske, questo significherebbe che sono state soddisfatte tutte le necessarie condizioni perchè un summit di pace abbia luogo.

La Notizia:
https://www.reuters. … drawal-idUSKBN1XJ07M

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo