L’Esercito Nazionale Libico ha annunciato sabato che le sue forze hanno fatto nuove avanzate sul terreno nella capitale, Tripoli, a seguito di quello che definisce un “violento attacco contro le milizie armate” leali al Governo di Accordo Nazionale (GNA) di Fayez al-Sarraj.
Il portavoce di LNA il maggiore generale Ahmed al-Mesmari ha detto che le forze, combattendo per sei mesi per liberare Tripoli, hanno lanciato un “violento attacco sulle milizie terroristiche nella zona di Salah al-Din per liberarla e ripulirla dai terroristi e gruppi criminali”.
Mesmari ha sottolineato che l’attacco è stato supportato da una pesante copertura aerea, infliggendo grandi perdite alle milizie.
Si è impegnato a continuare l’attacco fino a “spazzare via queste milizie terroristiche e a ripulire la capitale dalla loro presenza”, affermando che il ritmo delle operazioni continua in conformità con i piani e le fasi stabilite dal maresciallo in campo Khalifa Haftar per liberare Tripoli e sbarazzarsi di tutte le milizie terroristiche.
La Notizia:
https://aawsat.com/e … nces-tripoli-battles