Venerdì, Settembre 13, 2019

Nigeria: Jihadisti dello Stato Islamico Provincia Africa Occidentale (ISWAP) uccidono 9 soldati mentre 27 risultano ancora dispersi

jihadists.fw_.png

Almeno nove soldati nigeriani sono stati uccisi e 27 sono dispersi dopo che i jihadisti affiliati all’ISIS hanno teso una imboscata ad un convoglio militare nell’irrequieto nord est del paese, hanno detto due fonti militari a AFP.

I combattenti jihadisti hanno assaltato il convoglio con mitragliatrici pesanti e granate a razzo mentre era sulla strada verso la città di Gudumbali nello Stato del Borno lunedi, hanno aggiunto le fonti.

Lo Stato Islamico Provincia Africa Occidentale (ISWAP), che è affiliato al gruppo Stato Islamico, ha rivendicato la responsabilità per l’attacco, dicendo che i suoi combattenti hanno ucciso o ferito decine di soldati.

Alla fine di mercoledi, un ufficiale militare che ha richiesto l’anonimato ha detto a AFP: “Finora, sono stati scoperti nove corpi di soldati. Ventisette soldati sono ancora dispersi e il loro destino rimane sconosciuto”.

La Notizia:
https://punchng.com/ … n-troops-27-missing/

Tags

  Africa     Oceania     Guerra     Nuovo Stato     Asia     Europa     Americhe     Medio Oriente  

Previsioni Meteo

PREVISIONI METEO ITALIA

Previsioni Meteo in tutta Italia

Bagno Alma

Bagno Alma Ristorante Pizzeria

Viale del Tirreno 32, 56128 Tirrenia (Pisa)

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

List of Newspapers in the World

Lista di Giornali nel Mondo