Giovedì, Luglio 18, 2019

Somaliland: La Repubblica del Somaliland richiede rispetto e riconoscimento dalla Somalia e dal resto del mondo

somaliamap.jpg

Ci sono cinque stati nazione dentro la nazione somala ed il loro sogno di riformare una ‘Grande Somalia’ sotto una bandiera, un governo e un’istituzione è deceduta e non rivivrà ancora.

Nel 1960, due stati nazione somali avevano guadagnato l’indipendenza dalla colonizzazione britannica e italiana, si erano uniti sotto un governo per formare la Grande Somalia. Fu una unificazione reazionaria ed emozionante che è mancata di qualsiasi base concreta di giustizia e diplomazia.

Non c’erano legalizzazioni che equiparassero la distribuzione di opportunità e risorse ai diversi ex stati. Tutte le importanti posizioni governative erano state prese dall’ex protettorato italiano della Somalia, incluso il presidente, il primo ministro, i ministri di gabinetto, i comandanti delle forze armate e alti dirigenti generali ecc.

Il settore pubblico, incluse l’educazione e le risorse sanitarie erano state convogliate verso la parte sud della Somalia, ex protettorato italiano, lasciando gravemente le altre regioni della Somalia, specialmente il Somaliland, ex protettorato britannico, con una distinta mancanza di opportunità e benessere come risultato di questa distribuzione ingiusta.

Questa ingiustizia per decenni, che ha portato il Somaliland alla povertà, disoccupazione, mancanza di rispetto e pura discriminazione, ha fatto si che un fronte di liberazione diventasse noto come Movimento Nazionale Somaliland, SNM, nel 1981.

La Notizia:
https://www.somalila … e-rest-of-the-world/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo