Martedì, Maggio 14, 2019

Birmania-Myanmar: I combattimenti si diffondono mentre l’Esercito Arakan (AA) attacca convoglio esercito nello Stato Rakhine

wwww-900x420.jpg

L’Esercito Arakan (AA) domenica ha teso una imboscata ad un convoglio militare che viaggiava in una zona sotto il controllo del Comando Occidentale dell’esercito del Myanman nel comune di Ann nel sud dello Stato Rakhine, ferendo un soldato.

Il portavoce dell’ufficio del comandante in campo il brigadiere generale Zaw Min Tun ha confermato che un soldato è stato ferito quando le truppe dell’esercito del Myanmar sono state oggetto di attacco con mine antiuomo esplose a distanza nel comune di Ann. Ha affermato che i ribelli hanno detonato due mine sotto un convoglio militare e si sono ritirati quando i soldati hanno risposto al fuoco contro loro durante lo scontro, che ha avuto luogo in una zona rurale del comune.

L’AA ha detto che i suoi combattenti hanno distrutto tre dei sette camion militari nel convoglio. Ha sostenuto che i tre camion sarebbero stati inviati di recente nello Stato Rakhine. L’amministratore U Aung Than Myint del villaggio Tan Tin, che era nel villaggio Dat Taw domenica, ha ricordato chiaramente di aver sentito le esplosioni ed uno scontro a fuoco durato circa 30 minuti.

L’AA ha sostenuto di aver ucciso alcuni soldati durante il breve scontro a fuoco nel comune di Ann.

La Notizia:
https://www.irrawadd … onvoy-s-rakhine.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo