Martedì, Gennaio 1, 2019

Filippine: 2 morti e 21 feriti in esplosione bomba in un centro commerciale, sospettato gruppo Daulah Islamiyah

WireAP_4345da0254334124b0c6ae1798ca8aec_12x5_992.jpg

Sospetti militanti musulmani hanno detonato da remoto una bomba vicina l’entrata del centro commerciale nel sud delle Filippine questo lunedi mentre le persone facevano acquisti dell’ultimo minuto prima delle celebrazioni della vigilia dell’ultimo dell’anno, uccidendo almeno due persone e ferendone circa 30, hanno detto i funzionari.

La bomba è esplosa vicino un banco bagagli all’entrata del centro commerciale Mari del Sud nella città di Cotabato, ferendo gli acquirenti, venditori e pendolari. Le autorità hanno scoperto un’altra bomba inesplosa nelle vicinanze mentre le forze governative hanno imposto un blocco di sicurezza nella città, hanno detto l’esercito e funzionari della polizia.

Il maggiore generale Cirilito Sobejana ha detto al telefono che una investigazione iniziale ha mostrato che la progettazione della bomba era simile a quelle usati nel passato dai militanti musulmani locali che hanno giurato fedeltà al gruppo Stato Islamico.

Le forze governative hanno lanciato una offensiva contro i militanti appartenenti a un gruppo chiamato Daulah Islamiyah la scorsa settimana e almeno sette dei militanti sono morti nei combattimenti, ha affermato Sobejana.

La Notizia:
https://abcnews.go.c … opping-mall-60087292

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo