Martedì, Dicembre 18, 2018

Yemen: Scontri tra ribelli Houthi e forze governative a Hodeida mentre entra in vigore il cessate il fuoco

171218_hodeida.jpg

Gli scontri sono scoppiati martedi mattina in Yemen pochi minuti dopo che un accordo di cessate il fuoco entrasse in vigore nella città portuale di Hodeida, ha detto un ufficiale filo-governativo.

L’ufficiale ha detto a AFP che scontri sporadici nell’est della città del Mar Rosso — il cui porto funge da crocevia per gli aiuti umanitari — sono in corso malgrado un accordo di tregua sia stato implementato a mezzanotte ora locale (2100 GMT).

Le Nazioni Unite avevano detto lunedi che l’accordo doveva essere attuato a mezzanotte, anche se l’accordo raggiunto in Svezia era stato annunciato giovedi tra il governo yemenita appoggiato dai sauditi e i ribelli Houthi ed includeva un “immediato cessate il fuoco” a Hodeida e nei suoi dintorni.

Poco prima che l’accordo entrasse in vigore martedi, il governo riconosciuto-internazionalmente dello Yemen aveva chiesto alle sue forze di “cessare il fuoco nella provincia di Hodeida e nella città di Hodeida”, secondo ad una copia di una dichiarazione ricevuta da AFP.

Anche i ribelli Houthi hanno detto avrebbero rispettato l’accordo.

La Notizia:
https://www.france24 … houthis-saudi-arabia

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo