Mercoledì, Novembre 28, 2018

Siria: Jihadisti dello Stato Islamico (ISIS) uccidono più di 90 combattenti curdi delle Forze Democratiche Siriane (SDF)

7dc9f4_kurdish-arab-fighters-syrian-democratic-forces-face-treacherous-battle-640x426.jpg

I jihadisti dello Stato Islamico (ISIS/ISIL) nel nord della Siria hanno lanciato una campagna colpendo le Forze Democratiche Siriane (SDF) guidati dai curdi, un alleato americano, ha avvertito martedi un gruppo di monitoraggio situato nel Regno Unito.

Citando l’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani (SOHR), che usa una rete di fonti sul terreno per monitorare il conflitto, l’Agenzia di stampa France-Press (AFP) ha descritto il weekend di scontri tra l’ISIS e l’SDF come “contrattacchi” effettuati dall’ISIS “dal suo nascondiglio nella Siria orientale”.

Secondo l’Osservatorio, l’ISIS è uscito dall’ultima roccaforte venerdi per attaccare una regione nella provincia di Deir Ezzor nel nord della Siria vicino il confine iracheno dove sono situati i combattenti SDF e i consiglieri della coalizione guidata dagli USA.

I “contrattacchi dell’ISIS hanno colpito i villaggi di Al-Bahra e Gharanij e una zona vicino al campo petrolifero di Al-Tanak, che è commercialmente attivo ma è anche una posizione militare SDF”, ha sottolineato AFP.

La Notizia:
https://www.breitbar … urdish-forces-syria/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo