Martedì, Ottobre 23, 2018

Somaliland: Più di 50 morti e oltre 120 feriti in scontri tra clan

somalia380~_v-videowebl.jpg

Combattimenti tra clan nel Somaliland regione separatista della Somalia che ha ucciso più di 50 persone, un testimone alla scena e un ufficiale del vicino Puntland hanno detto martedi.

“Ci sono stati violenti scontri tra clan ieri ed oggi. Più di 50 persone sono morte ma non sono state sepolte a causa dei combattimenti ancora in corso”, Ahmed Ismail ha detto Reuters dal villaggio di Dhumey.

“I feriti stanno morendo a causa della perdita di sangue poichè non ci sono ospedali qui”, ha detto, aggiungendo che alcuni sono stati trasportati in ospedali piuttosto lontani.

Dhumey è in una zona controllata dal Somaliland, ma che è stata rivendicata dal Puntland per anni.

“Sappiamo che 51 persone sono morte ed altre 120 sono state ferite negli scontri, con i clan che hanno sparato con armi pesanti per il secondo giorno”, Abdullahi Ali Hirsi, ministro dell’interno del Puntland ha detto a Reuters.

“Sfortunatamente altre milizie dei clan equipaggiate e pagate dal Somaliland si sono schierate con i due clan in combattimento. Chiediamo un cessate il fuoco ed esortiamo gli anziani dei clan a fermare la guerra e partecipare ad una conferenza di pace che verrà tenuta dal Puntland”.

La Notizia:
https://www.todayonl … akaway-somali-region

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo