Lunedì, Ottobre 22, 2018

Repubblica Democratica del Congo: Ribelli Forze Democratiche Alleate (ADF) uccidono 15 civili e minacciano nuovamente gli sforzi di contenimento dell’ebola

ap_18294479395359-aa1a48f84d5fa2f3b007da84781c35f7d9455f1d-s800-c85.jpg

I ribelli congolesi hanno ucciso 15 civili e rapito una decina di bambini in un attacco al centro dell’ultimo focolaio mortale dell’ebola, ha detto l’esercito del Congo domenica. La violenza ha minacciato ancora di forzare la sospensione degli sforzi cruciali di contaminazione del virus.

I ribelli delle Forze Democratiche Alleate, un gruppo militante islamico ugandese attivo nella zona dal 1990, ha attaccato le posizioni dell’esercito congolese e diversi quartieri di Beni sabato e domenica, ha detto il capitano Mak Hazukay Mongha a The Associated Press.

Lo scorso mese, le attività di prevenzione dell’ebola sono state sospese per giorni a Beni dopo che un attacco mortale ribelle, complicando ulteriormente i modi per trovare e tracciare gli individui infetti dall’ebola. Da allora, molti dei nuovi casi di ebola hanno allarmato i gruppi di aiuto. Il numero di nuovi casi confermati è più che raddoppiato.

L’ultimo attacco avviene dopo che due operatori sanitari sono stati uccisi da una milizia nell’est del Congo sabato mentre stavano presidiando un porto d’ingresso per cercare di controllare la diffusione dell’ebola. Si pensa che sia la prima volta che operatori sanitari sono stati uccisi dai ribelli in questo focolaio di ebola.

La Notizia:
https://www.npr.org/ … inment-efforts-again

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo