Martedì, Luglio 24, 2018

Israele: Esercito abbatte caccia siriano che dice essere entrato nello spazio aereo israeliano

180724131820-01-file-patriot-missile-exlarge-169.jpg

L’esercito israeliano ha abbattuto un caccia siriano dopo essere entrato nello spazio aereo israeliano martedi pomeriggio, hanno detto le Forze di Difesa Israeliane (IDF), aumentando i timori per ulteriori escalation militari nella regione.

Il jet Sukhoi di fabbricazione russa è entrato due chilometri dentro lo spazio aereo israeliano quando due missili Patriot sono stati lanciati per intercettare l’aereo, ha detto IDF. I missili hanno colpito il caccia una volta rientrato nello spazio aereo siriano, ha affermato IDF, aggiungendo che l’esercito non sa cosa sia successo al pilota dell’aereo.

La Siria ha affermato che il suo jet stava conducendo una operazione contro “gruppi terroristici” quando è stato colpito dal fuoco israeliano, secondo un rapporto di un media statale.

“Il nemico israeliano ha colpito uno dei nostri aerei mentre conduceva raid aerei contro tre gruppi nella zona di Saida alla periferia di al-Yarmouk Basin nello spazio aereo siriano”, ha detto una informativa della tv di stato siriana, citando una fonte militare.

Il bacino di Yarmouk è una delle ultime zone rimaste nel sud della Siria non ancora sotto il controllo governativo. Le forze siriane, appoggiate dall’esercito russo, stanno effettuando una estensiva campagna nella zona negli ultimi giorni, cercando di strappare il controllo da un affiliato ISIS che si sta aggrappando ad una piccola porzione di territorio.

La Notizia:
https://edition.cnn. … -jet-intl/index.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo