Domenica, Maggio 13, 2018

Birmania-Myanmar: 19 morti in nuovi scontri tra esercito e ribelli Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA) nello Stato Shan

2968.jpg?w=620&q=55&auto=format&usm=12&fit=max&s=95d251659ef9f374a6d5538a8c89b8b7

Almeno 19 persone sono state uccise in nuovi scontri tra esercito del Myanmar ed un gruppo etnico armato nel remoto Stato Shan nel nord, mentre i combattimenti si intensificano nelle zone di confine del paese.

“Diciannove [persone] sono state uccise nei combattimenti” sabato, ha detto una fonte militare, aggiungendo che due decine dono state ferite.

I gruppi dei diritti umani dicono che gli scontri nel nord del Myanmar vicino il confine cinese sono divampati negli ultimi mesi mentre la comunità internazionale si focalizza sulla crisi dei Rohingya nell’ovest del paese.

Migliaia di persone sono state sfollate nel Stato Kachin nel nord del paese da Aprile tra i nuovi combattimenti tra esercito e insorti etnici.

La violenza di sabato è stata tra l’esercito e l’Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang o TNLA, uno dei diversi gruppi insorti che combattono per più autonomia nel nord.

La Notizia:
https://www.theguard … rebels-in-shan-state