Lunedì, Gennaio 1, 2018

Repubblica Centrafricana: Centinaia fuggono da scontri tra Movimento Nazionale per la Liberazione della Repubblica Centrafricana (MNLC) e Rivoluzione e Giustizia (RJ)

car-16nov16.png

Centinaia di persone nel nord-est della Repubblica Centrafricana sono fuggite dai loro villaggio a seguito di nuove violenze tra gruppi armati. Hanno detto sabato i Medici Senza Frontiere (MSF).

Gli abitanti dei villaggi sono fuggiti dagli spari e dagli attacchi con machete per arrivare nella piccola città di Paoua, dove circa 11.000 persone hanno già cercato rifugio da quando sono scoppiati i combattimenti nella regione a Novembre.

“Ci sono scontri a quasi ogni punto tutto intorno a Paoua. Abbiamo visto centinaia di persone fuggire dai loro villaggi e prendere rifugio a Paoua”, da mercoledi, ha detto Jean Hospital, coordinatore del progetto di MSF nella regione.

“Abbiamo ricevuto civili che sono stati obiettivo diretto degli spari o sono stati attaccati con i machete, mentre altri sono vittime collaterali degli scontri”, ha aggiunto.

Gruppi armati rivali di Movimento Nazionale per la Liberazione della Repubblica Centrafricana (MNLC) e Rivoluzione e Giustizia (RJ) hanno iniziato a combattere alla periferia di Paoua mercoledi, a seguito della nuova violenza nella regione da Novembre, hanno detto le fonti.

La Notizia:
https://www.news24.c … in-c-africa-20180101

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo